DISPOSIZIONI GENERALI
Le presenti Condizioni di vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini di acquisto on line di prodotti tra 23Store ed il Cliente.
Qualsiasi condizione o termine differente trova applicazione soltanto se concordata e controfirmata da entrambe le parti.
L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti, a leggere con attenzione le presenti condizioni che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.
Articolo 1 - MODALITÀ D’ACQUISTO
L’ordine inviato solo tramite trasmissione telematica si considera concluso quando 23Store riceve la richiesta sul proprio sistema, conformemente alle disposizioni del D.lgs. n. 70/03 e 23Store prende in carico l’ordine per la sua evasione.
Non possono essere accettati annulli di merce già evasa o in fase di preparazione.
Al fine di poter garantire un migliore servizio, verranno spediti tutti i prodotti disponibili. Eventuali prodotti mancanti verranno inviati successivamente senza nessuna spesa aggiuntiva. Salvo eccezioni che 23Store comunicherà al Cliente.
Articolo 2 – DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI
La disponibilità dei prodotti indicata sul sito si riferisce all’effettiva disponibilità nel momento in cui il Cliente effettua l'ordine.
Articolo 3 – PREZZI – FATTURAZIONE e PAGAMENTI
Tutti i prezzi pubblicati sono espressi in Euro e si intendono IVA esclusa
23Store emette fattura riepilogativa mensile (cosiddetta fattura differita) salvo accordi differenti tra le parti.
Per quanto riguarda i Clienti sul territorio italiano vige l’obbligo della fatturazione elettronica e pertanto il documento verrà trasmesso e consegnato attraverso il sistema di interscambio SDI al codice univoco o alla PEC che verranno comunicate in fase di registrazione.
Il pagamento può essere effettuato tramite:
Bonifico Bancario
In aggiunta agli altri rimedi consentiti dalla legge applicabile o dalle presenti Condizioni di Contratto, 23Store si riserva il diritto di applicare interessi di mora sui ritardati pagamenti a decorrere dalla data in cui sia maturato il diritto al pagamento, ai sensi dell’art. 5 D.lgs. 9/10/02 n. 231, nonché le eventuali spese di ritorno e/o sconti collegati alla forma di pagamento.
Articolo 4 – SPEDIZIONE e TEMPI DI CONSEGNA
La spedizione è gratuita per tutti gli ordini di importo superiore a € 99,00 (IVA esclusa).
Per ordini di acquisto fino a € 50,00 (IVA esclusa) 23Store addebiterà l’importo di € 15,00+IVA.
Per ordini di acquisto da € 50,01 (IVA esclusa) a € 99,00 (IVA esclusa) 23Store addebiterà l’importo di € 10,00+IVA.
La consegna al piano NON è mai compresa e verrà addebitata a parte al cliente in base al peso della merce e alle condizioni di consegna (piano, disponibilità ascensore o montacarichi ecc…).
Per i prodotti non disponibili al momento dell’evasione dell’ordine presso il nostro magazzino con un importo complessivo inferiore a € 25,00 (IVA esclusa), 23store si riserva la facoltà, senza nessun preavviso, di non effettuare una consegna successiva e di eliminare dall’ordine il/i prodotto/i.
23Store fornisce al Cliente l’imballaggio gratuito, ad esclusione di eventuali imballi speciali.
23Store effettua spedizioni in tutto il territorio italiano, comprese Città del Vaticano e Repubblica di San Marino (ad esclusione però di Livigno e Campione d’Italia) e per il trasporto si affida ai corrieri nazionali più importanti.
La consegna dei prodotti disponibili viene effettuata generalmente entro: 24 ore per il Nord/Centro Italia; entro 48 ore per il Centro/Sud; entro 72 ore per le isole (dal lunedì al venerdì, escluse le festività nazionali).
Alcuni articoli, considerati particolarmente delicati, o di dimensioni voluminose e/o pesanti necessitano di una maggiore attenzione e cura nel trasporto da parte del corriere. Per evitare inconvenienti 23Store si riserva la facoltà di organizzare il trasposto utilizzando un corriere dedicato. Per queste tipologie di prodotti i tempi medi di consegna sono di 7 gg lavorativi.
Addebiti di trasporto:
Per consegne nelle seguenti località (isole minori), le spese di trasporto verranno maggiorate/addebitate di € 15,00 (IVA esclusa).
- Isole dell’arcipelago Toscano (LI)
- Venezia Laguna
- Ventotene (LT)
- Ponza (LT)
- Stefano di Latina (LT)
- Le Forna (LT)
- Isole dell’arcipelago Campano (NA)
- La Maddalena (OT)
- Caprera (OT)
- Moneta (OT)
- Carloforte (CI)
- Pantelleria (TP)
- Lampedusa (TP)
- Isole Eolie (ME)
- Ustica (PA)
- Isole Egadi (TP)
- Isole Tremiti (FG)
Articolo 5 – RECLAMI E RESI
Al momento della presa in consegna della merce, il destinatario ha il dovere e diritto di verificarne l’integrità/conformità e notificare in calce al documento di consegna eventuali problemi riscontrati.
Importante firmare con “Riserva Specifica”, NON verranno prese in considerazione richieste di reso di merce ritirata con l’indicazione di riserva generica.
Eventuali irregolarità riguardo lo stato della merce ricevuta (prodotto danneggiato, prodotto mancante, errato prodotto, ecc.) o gli eventuali reclami del Cliente devono essere indirizzati via mail a servizioclienti@23store.it entro 8 giorni lavorativi dalla data del ricevimento della merce stessa, allegando dettagliata descrizione del problema manifestato al momento del ricevimento.
Per prodotti confezionati originali e rivendibili, garantiamo ai nostri clienti una politica di restituzione di 30 giorni dalla data di ricevimento della merce, con addebito delle spese di trasporto a carico del Cliente, quantificate in euro 10,00 (IVA esclusa), salvo isole minori elencate Art. 4 a cui verranno aggiunti euro 15,00 (IVA esclusa).
Reso dopo la scadenza del periodo di 30 giorni.
Eventuali richieste effettuate dopo la scadenza del diritto di restituzione di 30 giorni verranno valutate singolarmente. In caso di valutazione positiva, verrà accreditato il 90% del valore della merce resa e verranno addebitate le spese di trasporto come al paragrafo precedente.
Non verranno gestite le richieste pervenute oltre il 60 ° giorno e o di prodotti alimentari / prodotti deperibili
Spedizioni
Le restituzioni che ci dovessero pervenire senza preavviso non saranno accettate in linea di principio.
Articolo 6 – APPARECCHIATURE DIFETTOSE e GARANZIA
Nel caso di apparecchiature difettose che necessitano di assistenza tecnica, 23Store raccomanda di fare riferimento a quanto riportato nella documentazione di Garanzia o Manuale d’uso che accompagna il prodotto, contattando il servizio assistenza clienti del produttore.
Nell’eventualità in cui la procedura preveda il ritiro e la sostituzione tramite 23Store, l’accredito del prodotto difettoso sarà subordinato alla restituzione dello stesso nell’imballo originale
Tutti i prodotti, incluse le apparecchiature meccaniche, elettriche ed elettroniche sono coperti dalla garanzia fornita dai produttori.
La garanzia non copre i danni provocati da negligenza o trascuratezza nelle istruzioni di uso, errata installazione o manutenzione, errata conservazione, manomissione, tentativi di riparazione, caduta.
RESPONSABILITA’
23Store declina ogni responsabilità per difetti o danni ai prodotti o alle persone derivanti da uso improprio, modifica delle caratteristiche originali, negligenza nell’uso dei prodotti, non conformità alle istruzioni d’uso e di sicurezza (scritte o verbali) fornite dal produttore.
Articolo 7 – COMPETENZA ED EVENTUALI MODIFICHE
Eventuali ordini tra 23Store e il cliente s’intendono conclusi in Italia e regolati dalla Legge Italiana
Per qualsiasi controversia relativa all’interpretazione, esecuzione, validità e/o efficacia
delle presenti condizioni generali di vendita sarà esclusivamente competente il Foro di Milano
Modifiche
23Store si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le clausole contenute nelle
presenti condizioni generali di vendita.
Articolo 8 – RESPONSABILITA’
23Store declina ogni responsabilità per difetti o danni ai prodotti o alle persone derivanti da uso improprio, modifica delle caratteristiche originali, negligenza nell’uso dei prodotti, non conformità alle istruzioni d’uso e di sicurezza (scritte o verbali) fornite dal produttore.
Articolo 9 – FIDO
23Store a seguito di una prima valutazione generale, assegna a Cliente un fido in linea con punteggio maturato, in alcuni casi può anche chiedere l’emissione di appropriate garanzie bancarie e/o assicurative o il pagamento anticipato dell’intera fornitura. Il fido potrà essere sottoposto ad una revisione periodica da parte della direzione di 23Store tenuto conto del trend dei pagamenti e del fatturato sviluppato. Eventuali ordini che dovessero causare un’esposizione superiore al fido assegnato, potrebbero essere bloccati, rifiutati o richiedere un pagamento anticipato da 23Store.
Articolo 10 – TRATTAMENTO DATI PERSONALI
Ai sensi del D. Lgs. 196/2003, come modificato dal D. Lgs. 101/2018, e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 23Store garantisce che i dati personali dell’utente saranno utilizzati esclusivamente per finalità connesse e strettamente funzionali all’esecuzione del presente contratto.
Articolo 11 – LEGGE APPLICABILE – FORO COMPETENTE
Il Contratto d’Acquisto tra il Cliente e 23Store. s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
Articolo 12 – MODIFICHE ALLE CONDIZIONI DI CONTRATTO
Ai sensi e per gli affetti degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile italiano vengono approvate specificatamente le disposizioni qui di seguito richiamate:: art. 1 (modalità d’acquisto: rinuncia a contestare la validità del contratto perché fatto in via telematica; annullamento dell’ordine); art. 2 (disponibilità dei prodotti); art. 3 (prezzi: modifica prezzi di vendita – fatturazione e pagamenti); art. 4 (spedizione e tempi di consegna: esclusione di responsabilità per ritardi nella consegna); art. 5 (reclami: rifiuto di reclamo oltre i termini previsti); art. 6 (apparecchiature difettose e garanzia: rifiuto di resi di apparecchiature con difetti di fabbrica o di funzionamento); art. 7 (politica di reso: decadenza dal diritto se non vengono rispettate le modalità ); art. 8 (responsabilità); art. 9 (fido: revisione periodica); art. 10 (trattamento dei dati); art. 11 (legge applicabile – foro competente); art. 12 (modifiche alle condizioni di contratto).